Tutto sul nome STEFAN IONUT

Significato, origine, storia.

Stefan Ionut è un nome di origine romena composto da due elementi: "Stefan" e "Ionut". Il primo elemento, "Stefan", deriva dal nome germanico "Stephanus", che significa "corona" o "ghirlanda". Questo nome era molto popolare tra i sovrani dell'Europa orientale, come ad esempio Stefano I di Ungheria e Stefano III di Bulgaria. In Romania, il nome Stefan è stato portato da molti re e principi storici, incluso Stefan cel Mare ("Stefan il Grande"), un principe moldavo del XV secolo noto per le sue vittorie contro l'Impero Ottomano.

Il secondo elemento del nome, "Ionut", deriva dal nome romeno Ion, che significa "Giovanni". Questo nome è molto comune in Romania e altri paesi dell'Europa orientale, grazie alla diffusione del cristianesimo. Ionut è un diminutivo di Ion, spesso usato come nome proprio.

In sintesi, Stefan Ionut è un nome composto di origine romena, che deriva dai nomi germanico e romeno "Stefan" e "Ionut". Questo nome ha una forte connotazione storica, grazie alla presenza di numerosi sovrani e principi che lo hanno portato nel corso dei secoli. Oggi, Stefan Ionut è ancora un nome diffuso in Romania e in altri paesi dell'Europa orientale, dove viene scelto per la sua bellezza e il suo significato storico.

Popolarità del nome STEFAN IONUT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Stefan Ionut mostrano che in Italia nel 2022 sono stati registrate solo due nascite con questo nome. In totale, dal 2010 ad oggi, ci sono state solo due nascite con il nome Stefan Ionut. Questo nome sembra essere poco popolare tra i genitori italiani recentemente, ma è sempre possibile che la tendenza cambi nel futuro. In ogni caso, queste statistiche dimostrano che il nome Stefan Ionut è molto raro in Italia e potrebbe essere considerato unico per coloro che lo portano.